mercoledì 16 gennaio 2013

Rombucci all' arancia

Oggi a Ferrara, e' stata una giornata orribile! Pioggia, vento e neve! Non vedevo l ora di arrivare a casa, mettermi il pigiama e starmene al calduccio....ma c' era un problema se cosi' si puo' chiamare: come far passare il pomeriggio alla mia bimba!
Devo dire che un grosso aiuto mi arriva da PEPPA PIG (chi di voi ha bambini medio piccoli, sa di cosa sto parlando!!!!), ma questo certo non era sufficiente e quindi.... FACCIAMO I BISCOTTI!  Non volevo fare la solita ricetta, anche in onore del mio nuovo blog e quindi sfogliando il mio ricettario e guardando quali ingredienti avevo in casa, scelgo una ricetta che mi e' stata donata dalla zia del mio fidanzato, una cuoca fantastica. In realta' si dovevano usare i mandarini, ma non li avevo, avevo pero' delle buonissime arance!
INGREDIENTI
-500 gr farina
-120 gr zucchero
-3 uova
-mezza tazza di caffe' di olio di oliva
- buccia grattugiata di 3 arance
- 10 gr. ammoniaca per dolci
- spremuta di arance q.b. per impastare
Unire tutti gli ingredienti formando un impasto omogeneo, stendere una sfoglia di circa 1 cm e ritagliare dei rombi.
Infornare a forno caldo 200° per 15/20 minuti.
Far raffreddare e spolverizzare con zucchero a velo!
Ps: sentirete al momento della cottura in forno, lieve odore di ammoniaca, e' tutto nella norma, il sapore sara' favoloso!!!

4 commenti:

  1. da come sono belli in foto spero che siano anche buoni ma saranno eccezionali ciao da zio roberto.

    RispondiElimina
  2. Mmmmmmm.....chissà come mai ma credo di riconoscere la ricetta!!!!! Buona,e tu brava:sono venuti molto bene! Peccato non poterli assaggiare....

    RispondiElimina
  3. Si infatti chissa' perche'.........!!!!! Sono venuti buonissimi, ma gli originali........!!!!"! Superlativi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e va be fai vedere le ricette ma quando si possono assaggiare?ciao da zio roby

      Elimina