lunedì 14 gennaio 2013

Quando tutto ebbe inizio

Salve a tutti, chi sta guardando il mio blog, penserà che nome strano, due elementi che non sono molto affini, la pannocchie con gli ulivi, ma a tutto c'è una spiegazione.
Sono nata e cresciuta a Ferrara, territorio tipico per le coltivazioni di mais e a 20 anni ho conosciuto il mio fidanzato, salentino doc, da qui l'amore per gli ulivi e per colori, odori e soprattutto sapori del salento, terra che amo alla follia.
La cucina è una delle mie più grandi passioni e a detta di chi mi circonda, sono piuttosto bravina e fantasiosa. (forse sono di parte? mah non lo so! valuterete anche voi quando deciderete di provare qualche mia ricettina).
La mia base ovviamente è emiliana, ma da quando ho conosciuto la puglia, le mie preparazioni si sono modificate molto.
Diciamo che potrei definire la mia cucina Emiliano-Salentina Fantasy; si perchè quasi tutte le ricette che mi capita di provare, alla fine le modifico sempre un po', non solo per personalizzarle e dare un mio tocco caratteristico, ma soprattutto per utilizzare quello che mi è avanzato in frigorifero e dispensa, che di questi tempi non guasta mai!!!!

Nessun commento:

Posta un commento