venerdì 10 aprile 2020

coockies al cioccolato

Le bimbe hanno sempre adorato questi biscotti...che  ho sempre comprato al supermercato, in quanto mi davano l idea di essere complicati e troppo burrosi da fare in casa.
Navigando su internet alla ricerca di nuove idee mi sono imbattuta in questa ricetta e subito mi ha colpito per la facilità e quindi ho detto....adesso ci provo....in un altro pomeriggio di #ioresto a casa#ma in cucina#!!!!

L' unica cosa su cui fare un po' di attenzione e' la cottura...in quanto bastano pochi minuti per farli diventare troppo duri.

Ingredienti:
80 gr zucchero di canna
80 gr di zucchero
120 gr di burro
1 uovo
250 gr di farina
Mezzo cucchiaino scarso di bicarbonato
200 gr di gocce di cioccolato

In una ciotola mettere gli zuccheri con l uovo e lavorare con un cucchiaio, aggiungere il burro fuso raffreddato e il bicarbonato.
A questo punto aggiungere la farina e continuare a lavorare con un cucchiaio, unire per ultime le gocce di cioccolato e terminare di mescolare con le mani.
Riporre l impasto in frigo per un paio d' ore o in freezer per un oretta.
Scaldare il forno a 180°, riprendere l impasto e formare delle polpettine senza schiacciarle (i biscotti di appiattiranno in cottura) e cuocere per 15/20'. 
Quando sono caldi sembreranno sempre morbidi, ma man mano che raffrederanno si solidificheranno.

Nessun commento:

Posta un commento