domenica 8 settembre 2013

Semifreddo alla nutella

Arriva settembre, le temperature cominciano ad abbassarsi un pochino e ricominciamo ad organizzare le cene con gli amici.
Avevo questa ricetta gia' da diverso tempo, ma nonostante la semplicita', la prima volta che ho provato a farla...mi e' uscita una brodaglia che in meno di due secondi e' finita giu' per il lavandino.
Questa volta, volevo e dovevo vincere questa sfida e infatti...risultato strepitoso!!!
Devo ringraziare per questa ricetta, la mia amica Stefy, persona davvero speciale!!!

Ingredienti:
-500 ml panna da montare
-4 cucchiai di nutella
-3 pacchettini di pavesini
-2 cucchiai di nutella per decorare.

Prima di tutto accertarsi che la panna sia molto fredda, altrimenti vi verra' la brodaglia che ho citato sopra.
Buona cosa sarebbe metterla in congelatore per una mezzoretta!
Montare la panna ben ferma, aggiungere poi i 4 cucchiai di nutella ammorbidita e mescolare delicatamente con un cucchiaio dal basso verso l alto, fino a creare un effetto marmorizzato.
Bagnare i pavesini nel latte e disporli vicini in una teglia bassa e larga (va benissimo una teglia da forno di quelle in acciaio foderata di carna forno o pellicola, cosi' si stacchera' meglio al momento del servizio).
Ricoprire poi i biscotti con la panna alla nutella, livellando la superfice e decorare con altra nutella ammorbidita.
Mettere in congelatore almeno un oretta e riporla in frigo 40' prima di servirla.
Oggi all' ultimo momento mi sono accorta di non avere i pavesini e cosi' ho utilizzato i biscotti mellin della mia bimba...ancora piu' buona!!! Provate!!!!
Vi lascio anche la foto del dopocena...notate il musetto super vispo anche se era quasi mezzanotte!!!!

Nessun commento:

Posta un commento