giovedì 20 marzo 2014

Orecchiette e maccheroni (maritati)alle cannocchie

Quest' anno abbiamo festeggiato la festa del papa', con un bel disegno regalo (di cui vi lascio foto, gli omini a sx li abbiamo fatti in collaborazione io e giorgia e rappresentano per l' appunto papa' e Giorgia, mentre quella specie di barbapapa' sulla dx, sarei io ed e' tutta farina del suo sacco!!).
Poi ho voluto preparare qualcosa di speciale per cena e in congelatore avevo delle cannocchie (o cicale di mare) e delle orecchiette e maccheroni freschi arrivati direttamente dal salento, ho poi unito della passata di pomodoro bio salentina ovviamente e....supercena pronta!!!
Ingredienti per 2 persone:
-12 cannocchie
-orecchiette e maccheroni q.b.
-passata di pomodoro 400 ml
-latte 50 ml.
-acqua 50 ml.
-sale e paprika dolce q.b.
-1 spicchio di aglio in camicia
-olio evo q.b.
In una casseruola versare un filo di olio evo e far soffriggere l' aglio in camicia.
Aggiungere poi il pomodoro, il latte, l' acqua, sale e paprika e far cuocere a fiamma bassa.
Nel frattempo pulire le cannocchie e tagliarle in orizzontale in 4 tocchetti eliminando le zampette e tuffarle nel pomodoro.
Cuocere per 20', aggiungendo pomodoro, dovesse asciugarsi troppo.
Lessare la pasta in abbondante acqua salata e quando cotta tuffarla nella casseruola con il sugo.
A piacere potete aggiungere prezzemolo tritato.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi sulla pagina facebook

Pannocchie tra gli ulivi
 

Nessun commento:

Posta un commento