domenica 2 marzo 2014

Cheesecake alla nutella

Come avevo gia'detto in precedenti post, con le cheesecake ho davvero un pessimo rapporto.
L' altro giorno pero' un' amica mi ha dato questa ricetta dove non si usa il forno e quindi mi sono detta, questa volta ce la faccio....!!!
Oltre ad esserci riuscita, il risultato e' stato davvero superlativo, parola di chi era a cena a casa mia quella sera!!!!

Ingredienti:
-un pacchetto di biscotti Digestive
-90 gr. Burro fuso
-250 ml panna da montare molto fredda
-300 gr. Di nutella ammorbidita
-400 gr. Di philadelphia

In una ciotola mescolare il burro con i biscotti tritati finemente.
In una tortiera, rivestire il fondo con un disco di carta forno e versarvi sopra il composto di biscotti, premendo bene con le mani per farlo compattare e metterlo in frigo.
Nel frattempo mescolare la nutella con il formaggio e aggiungere per ultima la panna che avrete montato fermamente, mescolando dal basso verso l' alto, molto delicatamente.
A questo punto versare la crema cosi' ottenuta sul fondo di biscotti, livellando con una spatola.
Porre in frigoriforo per almeno 2 ore.
Io in realta' l ho preparata la sera precedente, quindi e' un' ottima soluzione per risparmiare tempo.

Nessun commento:

Posta un commento