martedì 11 febbraio 2014

Filetto di maiale in crema con funghi

Mentre scrivo sono in ludoteca con la mia bimba che fa babydance....che spasso!!! E visto che ultimamente ho davvero poco tempo ne approfitto per lasciarvi questa bella e gustosa ricettina e tutto sommato anche piuttosto leggera.
La carne diventa davvero morbida e non vi dico fare la scarpetta con il sughetto...

Ingredienti:
-Filetto di maiale tagliato a medaglioni di circa mezzo centimetro di spessore
-una conf di funghi trifolati in lattina
-4 formaggini (io ho usato i "mio"
-farina q.b.
-una noce di burro
-latte q.b.

Procedere passando i medaglioni nella farina, scrollandoli poi da eventuale eccesso di panatura.
In una padella porre la noce di burro e appena comincia a sciogliersi mettere la carne e rosolarla da entrambi i lati.
A questo punto unire i funghi sgocciolati e poco latte.
Mescolare e aggiungere i formaggini, continuare la cottura a fuoco lento e sciogliendo adeguatamente il formaggio.
Aggiustare eventualmente di sale.

Nessun commento:

Posta un commento