lunedì 13 maggio 2013

Carbonara di asparagi con zafferano

Questa sera vi propongo un piattino che avevo fatto qualche tempo fa.
Anche perche' con la piccolina che ha la febbre, ho a disposizione al massimo 10 minuti per cucinare e quindi non posso preparare niente che sia degno del mio blog!!! (sto dando fondo al mio congelatore).
Poverina, quando sta male vuole stare sempre in braccio!
Questa ricetta e' veramente gustosa e saporita e per farla ho utilizzato ingredienti che ho acquistato direttamente in azienda agricola.
Ingredienti per 2 persone:
-250 gr.bigoli all'uovo freschi
-20 asparagi sottili
-2 tuorli
-1 bustina di zafferarano
-formaggio grattugiato q.b.
-sale,pepe e olio evo q.b.
In una padella antiaderente mettere un filo di olio evo e aggiungere gli asparagi lavati e tagliati a tocchetti di circa 1 cm.
Aggiungere un pochino di acqua e il sale.
Lasciar cuocere per circa 15-20 minuti, aggiungendo acqua fino alla cottura e poi aggiungere la bustina di zafferano.
Nel frattempo lessare i bigoli in acqua salata.
Una volta cotti, tuffarli nella padella con gli asparagi e far saltare qualche minuto.
Aggiungere poi i due tuorli che avrete sbattuto con una forchetta in una ciotola, mantecare con un po di formaggio grattuggiato e servire subito.


Questo post partecipa al contest http://thedreamingseed.blogspot.it/2013/04/happiness-is-homemade-il-mio-primo.html del blog "The Dreaming Seed".

Nessun commento:

Posta un commento