lunedì 16 aprile 2018

Carpaccio di tonno con stracciatella e peperoni

Questa volta ho voluto provare degli accostamenti di gusto particolari, che hanno prodotto una vera esplosione di sapori.
Un piatto bello da vedere e buonissimo da mangiare.
Se lo preparerete per una cena particolare farete davvero una splendida figura...!!!

Ingredienti per 4 persone:
-2 fette di filetto di tonno
-Peperonata (io ne ho usata una pronta della sacla')
-Stracciatella 4 cucchiai abbondanti
-Pane a fette
-6 Pomodorini
-Succo di mezzo limone
-2 cucchiaini di senape dolce
-Olio sale pepe q.b.
-Prezzemolo q.b.

Tagliare a tocchetti piccoli il tonno e riporlo in una ciotola meglio se di vetro.
Aggiungere i pomodorini tagliati in 8 parti, il succo di limone, la senape, sale olio e pepe a piacere.
Per ultimo aggiungere qualche ciuffetto di prezzemolo tritato.
Mescolare accuratamente, coprire la ciotola con la pellicola e riporre in frigo per almeno 20'.

Con un coppapasta tagliare il pane a fette della forma desiderata e tostarlo in forno (deve risultare ben croccante).

Procedere alla composizione del piatto:
Adagiare il pane nel coppapasta,    versare un filo di olio evo, e posizionare un cucchiaio di peperonata, a seguire un cucchiaio di stracciatella e per ultima la tartare.

Servire subito.

Io ho accompagnato la tartare con una fetta di zucca al forno.

Nessun commento:

Posta un commento