mercoledì 16 novembre 2016

Hamburger home made prosciutto e formaggio

A casa nostra gli hamburger piaciono tanto, di solito li compro in macelleria, ma qualche giorno fa in un negozietto ho trovato un aggeggino per farli a casa e ho voluto provare subito.
Io li ho aromatizzati al prosciutto e formaggio, ma le varianti possono essere tante.

INGREDIENTI:
500 gr Carne macinata (io di manzo)
5 fette di Prosciutto crudo
Mozzarella pizzotella q.b.
Sale
2 fette di pan carre'
Latte

Togliere la crosta al pan carre' e ammollarlo nel latte; poi strizzarlo e metterlo in una ciotola, aggiungere la carne, il sale e mescolare grossolanamente.
Aggiungere poi il prosciutto e la mozzarella tritati.
Impastare nuovamente, questa volta energicamente.
A questo punto prelevare una pallina di impasto e posizionarla nell' utensile per hamburger, schiacciare, cuocere e....BUON APPETTITO.
Con queste dosi vengono circa 8/9 hamburger.

Nessun commento:

Posta un commento