domenica 11 agosto 2013

Pollo alla cacciatora

Devo dire che ultimamemte sono veramente latitante sul mio blog! Ma che dire, con le ondate di caldo dell' ultimo periodo, le uniche o quasi cose che preparo sono, insalata di riso, caprese e prosciutto e melone!!!
Quindi di sicuro non sono preparazioni da blog!!!
Questa sera pero' c' e' stata una svolta.
Siamo a -5 giorni dalla partenza per le ferie, per cui si e' reso necessario pulire il frigo e soprattutto il freezer da ingredienti a volte anche quasi atavici!!!!
So che potreste non crederci, ma e' la prima volta che mi cimento nella cacciatora; e per essere stata la prima volta, il risultato e' stato veramente gustoso!!

Ingredienti per 2 persone:
-4 cosce di pollo (trovate nel congelatore...)
-4 pomodori maturi ( trovati nella vaschetta del frigo)
-misto per soffritto 4 cucchiai
-mezza bottiglia di passata di pomodoro
- rosmarino, menta, basilico freschi
- uno spicchio di aglio
-paprika dolce e pepe q.b.
-mezzo bicchiere di vino bianco

Preparazione:
Per dimezzare il tempo di cottura, io ho cotto a vapore per 13 minuti le cosce nel microonde.
Dopo di che, ho rimosso la pelle (non amo il gusto che lascia negli intingoli).
In una casseruola, ho messo un filo di olio evo e ho aggiunto, il misto per soffritto, l' aglio schiacciato leggermente e tutte le erbe aromatiche.
Aggiungete i pomodori sbucciati e tagliati a tocchetti.
Dopo 5 minuti, aggiungete le cosce e sfumate con il vino.
Unire la passata, il sale, la paprika e il pepe.
Mescolare e cuocere il tutto per 20 minuti, girando di tanto in tanto le cosce.

Nessun commento:

Posta un commento