mercoledì 10 luglio 2013

Bocconcini finger di scorfano e verdure

Continuano i miei innumerevoli tentativi di far mangiare a Giorgia, qualche forma di proteina, che non sia in vasetto (vedi omogeneizzati...li adora, ho provato a frullare la carne o pesce freschi, ma non ne vuole sapere!!!!) o che non siano insaccati...!!!!
Una mia amica, un giorno mi ha passato questa ricetta, che il suo bimbo adora...!!!
Ho apportato alcune varianti e ho provato a farle e....miracolo...ne ha mangiati 2!!!! Che per lei vi assicuro sono un esagerazione!!!
Per noi piu' adulti, sono stati una rivelazione di gusto, tanto che le ho riproposte ad un aperitivo con amici e il successo e' stato assicurato.

Ingredienti per 3 persone:
-1 filetto di scorfano (io ho usato quello surgelato, si puo' utilizzare anche altro tipo di pesce a piacere)
-1 uovo
-misto di verdura: carote, cavolo bianco, broccoli (o altra a piacere)
-formaggio gratuggiato q.b.
- sale e olio evo q.b.
-pane gratuggiato q.b.
-1 tuorlo

Preparazione
Lessare in microonde, in un contenitore con acqua, il pesce e le verdure, per circa 11 minuti.
A cottura ultimata, frullare il tutto e aggiungere 1 uovo, formaggio gratuggiato, un pizzico di sale e un filo di olio evo.
Amalgamare bene il composto lasciandolo morbido.
Con l' aiuto di un cucchiaio, formare delle palline, passarle nel pane gratuggiato e adagiarle su una teglia rivestita con carta forno.
In una tazzina, sbattere il tuorlo con poco sale e spennellare la superficie delle palline.
Infornare a 180° per 15 MINUTI.

Con questa ricetta partecipo al contest:

http://fragoleecioccolato.blogspot.it/2013/06/un-evento-per-festeggiarestasera.html

Nessun commento:

Posta un commento