giovedì 18 febbraio 2021

Fritto Misto di pesce

Se c è una cosa che ho imparato a fare da poco è...friggere! Tutte le volte le cose mi venivano o troppo dure...o mollicce... insomma non ci prendevo mai!
Poi ho iniziato con le patatine....alle mie bimbe ( come a tutti..) piacciono tantissimo!!! Prova la prima, prova la seconda....alla terza o forse quarta volta.... finalmente sono diventate perfette!!!
Questa volta ho riprovato a fare il fritto misto seguendo tutti i consigli di Benedetta Rossi...e il risultato è stato straordinario!!!!!

Ingredienti:
Calamari q.b.
Gamberi sgusciati q.b.
Pesciolini q.b.

Lavate bene tutto il pesce...tagliate a rondelle i calamari.
Asciugate molto molto bene tutto il pesce. (1 segreto)
Tenete ogni tipo separato dall'altro in quanto andranno fritti singolarmente (2 segreto)
Passate il pesce nella farina e poi mettetelo in un colino e sbattendolo fate eliminare la farina in eccesso. (3 segreto)
Scaldate l'olio per fritture (fate la prova con uno stecchino per sapere quando raggiunge la temperatura giusta) e cuocete il pesce ( ricordatevi ...un tipo per volta).
Fatelo dorare bene, scolatelo, salate e gustate!!! 

Nessun commento:

Posta un commento