giovedì 14 novembre 2013

Tortiglioni fantasia di verdure e zafferano

Stasera ho veramente veramente sonno, ma sono cosi' orgogliosa della mia pasta , che con gli stecchini agli occhi vi cerco di lasciare la ricetta.
Come quasi tutte le preparazioni ultimamente, ci sono arrivata per caso!!
Ieri sera ho preparato il mio super stufato di verdure (ricetta che trovate nel blog), in quantita' da sfamare l' intero condominio e quindi stasera una bella porzione, riposava placidamente nel frigo.
Mangiarlo ancora non mi andava, ma neanche gettarlo, cosi' ho mischiato un po' di ingredienti e....il risultato ve lo faccio immaginare...provare per credere.

Ingredienti:
Tortiglioni
Stufato di verdure
1 bustina di zafferano
2 cucchiai di panna da cucina
Formaggio gratuggiato q.b.

Lessare le pasta al dente in abbondante acqua salata.
Nel frattempo far saltare lo stufato in una padella per asciugarlo dal brodo, aggiungere poi lo zafferano e la panna.
Mescolare accuratamente e condirvi la pasta, spolverizzando con abbondante formaggio.

Ps: non avendo lo stufato di verdure, potete tranquillamente cuocere in una padella le verdure che preferite a tocchetti, con acqua, un pizzico di sale e 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro.

Io in questa versione ho usato:
Patate, melanzana, zucchina, carota, scalogno, broccolo romano e cicoria.

Vi lascio anche la giorgia che si mangia il suo hamburger di prosciutto, che vedendomi fare la foto alla pasta, ha voluto farsi fotografare!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento